Accompagnamo le organizzazioni nell’implementazione del loro sistema di gestione fino all’ottenimento della certificazione secondo i seguenti standard:
- ISO 9001 (Qualità)
- ISO 14001 (Ambiente)
- ISO 45001 (sicurezza e salute sui luoghi di lavoro)
- ISO 27001 (sicurezza delle informazioni)
- ISO 20000 (gestione del servizio)
- SA 8000 (etica e responsabilità sociale)
- Altri standard ISO e UNI
L’adozione di uno standard ISO è una decisione strategica dell’organizzazione per acquisire credibilità e visibilità sul mercato.
Il conseguimento della certificazione ISO da parte di un Organismo di Certificazione di terza parte indipendente è la prova che:
- Le esigenze dei clienti sono state tradotte in requisiti del servizio documentati;
- I requisiti cogenti applicabili all’organizzazione sono stati rispettati;
- I servizi offerti ai clienti sono oggetto di monitoraggio continuo;
- Eventuali reclami esposti dai clienti sono prontamente gestiti da risorse aziendali preposte allo scopo che forniscono sempre una risposta entro tempi definiti;
- I controlli importanti sono sistematicamente registrati al fine di intervenire con immediatezza in caso di anomalie riscontrate;
- L’organizzazione opera per processi che tutti, globalmente, concorrono a soddisfare le aspettative dei clienti;
- I processi e servizi sono oggetto di verifica ispettiva almeno una volta l’anno da parte di personale ispettivo, esterno all’azienda, e operante per conto dell’Organismo di Certificazione.