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Consulenza Certificazioni

Accompagnamo le organizzazioni nell’implementazione del loro sistema di gestione fino all’ottenimento della certificazione secondo i seguenti standard:


  • ISO 9001 (Qualità)
  • ISO 14001 (Ambiente)
  • ISO 45001 (sicurezza e salute sui luoghi di lavoro)
  • ISO 27001 (sicurezza delle informazioni)
  • ISO 20000 (gestione del servizio)
  • SA 8000 (etica e responsabilità sociale)
  • Altri standard ISO e UNI

L’adozione di uno standard ISO è una decisione strategica dell’organizzazione per acquisire credibilità e visibilità sul mercato.
Il conseguimento della certificazione ISO da parte di un Organismo di Certificazione di terza parte indipendente è la prova che:


  • Le esigenze dei clienti sono state tradotte in requisiti del servizio documentati;
  • I requisiti cogenti applicabili all’organizzazione sono stati rispettati;
  • I servizi offerti ai clienti sono oggetto di monitoraggio continuo;
  • Eventuali reclami esposti dai clienti sono prontamente gestiti da risorse aziendali preposte allo scopo che forniscono sempre una risposta entro tempi definiti;
  • I controlli importanti sono sistematicamente registrati al fine di intervenire con immediatezza in caso di anomalie riscontrate;
  • L’organizzazione opera per processi che tutti, globalmente, concorrono a soddisfare le aspettative dei clienti;
  • I processi e servizi sono oggetto di verifica ispettiva almeno una volta l’anno da parte di personale ispettivo, esterno all’azienda, e operante per conto dell’Organismo di Certificazione.